STILE DI VITA

Prima di Internet, MTV, cellulari, CD, MP3....la classe operaia e poi la nuova generazione ribelle del 1960 sceglie il Dr. Martens come icona-culturale di un movimento affamato di musica, arte e libertà di espressione.
Ma quando a Monaco il Dott. Klaus Maertens (inventore della suola) e la famiglia Griggs si incontrarono, diedero il via al 1460...una rivoluzione silenziosa.

A poco a poco le Dr. Martens diventano stile di massa.
Sono gli Skinheads i primi ad adottare le Dr. Martens come icona della loro sottocultura, poi i Mods, i Glam, i Punk, i Psychobillies, il Grunge, fino a diventare come un'epidemia di stile!
Negli anni 90 quando i ragazzi non avevano un soldo per seguire il marketing da bestiame, ciò a cui non rinunciavamo mai erano le Dr. Martens!!!
Protagoniste di ogni sottocultura, di ogni svolta della creatività giovanile, le Dr.Martens non sono altro che una tela bianca su cui ogni generazione può dipingere la propria personalità.
Per essere creativi a volte è necessario ribellarsi e per ribellarsi occorre liberare la propria identità!
Questa non è una marca, è un modo di pensare, un modo di espressione! Questo è stile 7 giorni su 7!
Oggi tornano le 1460, le 8 buchi da non poter non avere nel proprio armadio!!! 









Before the Internet, MTV, cell phones, CD, MP3 .... the working class and then the new rebellious generation of 1960 chose the Dr. Martens-cultural icon as a movement hungry for music, art and freedom of expression.
But when Dr. Klaus Maertens Monaco (inventor of the sole) and the family met Griggs, gave way to 1460 ...a quiet revolution.
Little by little the style of Dr. Martens become mass.
Skinheads are the early adopters of the Dr. Martens as an icon of their subculture, then the Mods, the Glam,Punk i, i Psychobillies, grunge, to become like an epidemic of style!
In the 90s when guys had no money to follow the marketing of livestock, what they were never let the Dr.Martens!
The protagonists of each subculture, every twist and turn of the creativity of youth, the DR.MARTENS are nothing but a blank canvas on which each generation can paint their personality.
To be creative is sometimes necessary to rise up and rebel against their identity should be free!
This is not a brand, is a way of thinking, a way of expression! This style is 7 / 7!
Today they return to 1460, the 8 holes that they can not not have in your wardrobe!


www.drmartens.com 

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